ARTE DELLA TAVOLA

SELTMANN

VIVENZI

VETRERIA BORGONOVO

Grazie a due modernissimi forni di fusione e a nuove linee produttive, la Vetreria di Borgonovo produce circa 500 differenti forme-vetro, utilizzando un unico tipo di vetro, derivato dalla fusione di sabbia silicea con aggiunta di fondenti, decoloranti e affinanti. Il vetro utilizzato nel processo produttivo è di tipo extra-bianco (senza piombo), ed il prodotto viene modellato mediante fasi di pressatura, presso-soffiatura e centrifugazione.
Catalogo Vetreria Borgonovo

MPS SARONNO

Gli articoli in porcellana per uso professionale e domestico di MPS sono prodotti con un impasto di porcellana feldispatica composta da feldspato, quarzo e caolino di prima qualità, provenienti da Limoges. La vetrina di copertura è esente da piombo e cadmio. Le porcellane MPS sono soggette a costanti controlli analitici e sono certificate per idoneità al contatto con gli alimenti da icq, uno dei più importanti istituti di certificazione di prodotti attualmente sul mercato.
Catalogo MPS Porcellane Saronno

RAK

RAK PORCELAIN EUROPE è la filiale di distribuzione del gruppo RAK PORCELAIN LLC che si trova a RAS AL KHAIMAH, negli Emirati Arabi Uniti. Creata nel 2005, l’impresa RAK PORCELAIN, è parte del gruppo RAK CERAMICS, il leader mondiale dell’industria delle piastrelle di ceramica.I prodotti e le innovazioni di RAK PORCELAIN, dedicati ed adattati all’industria alberghiera e gastronomica, hanno dimostrato in poco tempo la loro alta performance tecnica, funzionale ed economica.I protagonisti del servizio da tavola, della gastronomia e dell’industria alberghiera riconoscono dunque il know-how di RAK PORCELAIN….MAKE SURE IT’S RAK !!

SATURNIA

La Saturnia nasce a metà degli anni sessanta. Al principio la produzione era in ceramica poi, negli anni ’80, la Saturnia, convinta e sostenuta da una domanda sempre più crescente, compie un salto di qualità, passando dalla ceramica alla più pregiata porcellana.
Catalogo Saturnia

KAUFGUT

Da ben 4 generazioni, la famiglia Desaler opera nel campo del commercio e nella distribuzione di articoli casalinghi.

Esperienza, serietà e correttezza commerciale, unite alla costante ricerca di prodotti nuovi, validi ed originali, hanno conquistato la stima di quanti hanno avuto occasione di intrattenere rapporti commerciali con la ditta Desaler prima e, successivamente con Kaufgut.
Catalogo KAUFGUT

BORMIOLI LUIGI

In Bormioli Luigi lavorano oltre 1.000 persone e si producono 250 milioni di pezzi l’anno utilizzando venti linee formatrici sotto cinque forni dislocati in due stabilimenti: Parma ed Abbiategrasso, vicino a Milano.
In anni recenti la decisione di arricchire la nostra offerta con tecniche di decoro innovative e differenzianti offre la possibilità di nuove soluzioni alle crescenti esigenze di originalità cercate dal mercato. 
Le capacità produttive e le eccellenze tecnologiche vengono utilizzate per soddisfare sia volumi importanti sia specifiche necessità per lotti più piccoli.
BORMIOLI LUIGI_novità 2015

GUZZINI - HORECA

Fratelli Guzzini opera con qualità e competenza dal 1912 creando ogetti Made in Italy completamente sicuri e resistenti. L'alto profilo delle materie prime consente anche al canale Horeca di avere un insieme di prodotti funzionali ed esteticamente raffinati, per pte offrire, tutti i giorni un benvenuto in prima classe.
Catalogo HORECA_GUZZINI Bormioli Rocco - ServingCreativity Bormioli Rocco - InAlto Bormioli Rocco - DNAColor Bormioli Rocco - BeerClub Bormioli Rocco MyHome Bormioli Rocco MyBusiness Bormioli Rocco Conservazione_IT_EN_DE

BORMIOLI ROCCO

Il Gruppo Bormioli Rocco, che appartiene dal 2011 al fondo inglese di Private Equity Vision Capital, è articolato in 3 Unità di Buinrdd, Tableware, Phatmaceutical Glass & Plastic, Food & Beverage e conta 9 stabilimenti produttivi, 2 atelier di decorazione, 7 filiali e 10 negozi Tableware. Bormioli Rocco esporta i suoi prodotti verso più di 100 paese al mondo e rappresenta una delle realtà vetrarie di maggior rilievo nel panorama internazionale.
Il Gruppo Bormioli Rocco nasce quasi 200 anni fa da un laboratorio di maestri vetrai per consolidarsi in una realtà multinazionale con oltre 2.200 dipendenti e circa 500 milioni di fatturato, con l'obbiettivo di promuovere lo stile e il design italiani in tutto il mondo.

SR

Made in Italy

Made in
SHOWROOM 4 A Z I E N D A
L’azienda è a Lumezzane, distretto della lavorazione dei metalli, che EME produce da generazioni posate ed articoli per la tavola.
Tutte le collezioni Showroom di EME garantiscono la massima qualità della materia prima, del design e delle tecniche di lavorazione, per poter offrire la migliore produzione
di articoli in acciaio. Punto di forza dell’azienda è la gestione dell’intero ciclo produttivo supportata da un’equipe altamente specializzata, affiancata dai componenti della famiglia, che curano personalmente l’andamento dei vari processi di lavorazione, i rapporti con i collaboratori, fornitori e clienti.
Dietro ad ogni articolo c’è sempre un’idea che viene elaborata, sviluppata e perfezionata dai designers con cura e passione, per giungere dopo varie fasi al risultato: forma, stile, eleganza e personalità.
Particolare attenzione viene dedicata alla progettazione, realizzazione manutenzione degli stampi, che daranno le volute forme specifiche.
La produzione delle posate si ottiene con la forgiatura a caldo o con la lavorazione a freddo a seconda del tipo di prodotto che si desidera ottenere.
sono seguite dalle procedure di finitura, assicurando la brillantezza dell’acciaio nel rispetto della qualità richiesta dal cliente.
Gli inserti in resina colorata, che fanno delle posate Showroom di EME tra le prestigiose del settore, vengono assemblati con saldatura ad ultrasuoni o
tramite procedimento termico. Seguendo le moderne esigenze della clientela, gli sforzi di EME sono protesi al raggiungimento della massima qualità anche nel packaging, in modo da poter presentare la bellezza della forma in una linea personalizzata.
L’intero ciclo produttivo di EME eleva l’azienda ad un altissimo standard qualitativo, assicurando e il tempo di risposta più breve possibile ad un mercato sempre più esigente.
catalogo SR
Share by: